lunedì, 6 Febbraio 2023
Home / Catechesi / Ho bisogno di Te, Signore!

Ho bisogno di Te, Signore!

Sono qui, in questa stanza buia; la mia unica compagnia è il respiro incessante del male che mi tormenta, che già mi ha fatto perdere la strada del bene, che già ha riempito il mio cuore del desiderio di vendetta, di falsità, di ipocrisia, di sfruttare il mio prossimo per raggiungere i miei obiettivi.
Ma, poi, penso a Te, amore dell’anima mia; e i raggi del sole, a poco a poco, illuminano questa stanza e riesco a sentire il calore di ogni Tua carezza. Sono debole ed è per questo che ho bisogno di Te. Ho bisogno della tua carne, che è vero cibo, e del Tuo sangue, che è vera bevanda.
Solo nuterndomi del Tuo corpo, che è pane di vita, conoscerò il vero significato del perdono e avrò il coraggio di combattere le ingiustizie di questo mondo.
Solo bevendo il Tuo sangue potrò urlare la Tua misericordia, potrò avere le braccia protese e le mani aperte per i malati, per gli spenti nell’anima, per i bambini violati, per i giovani traditi nelle loro attese.
Fammi capire che l’energia per la mia vita è il Tuo santissimo corpo e il Tuo santissimo sangue. Fammi capire che solo mangiando questo pane vivo potrò abbandonarmi al Tuo amore e, così, quando ti incontrerò, sarà Paradiso per sempre